
Domenica 5 giugno si è tenuto il taglio del nastro al rinnovato villaggio preistorico che si trova all’interno del bellissimo parco Valle del Menago, in Comune di Bovolone.
La prima fase dell’intervento di ripristino del villaggio preistorico è durato qualche mese, a questa seguirà nei prossimi mesi una seconda fase. Il sito è destinato a diventare metà di visite di scolaresche, oltre ad ospitare una serie di iniziative, grazie alla ricostruzione di una comunità del neolitico impegnata in una serie di iniziative quotidiane.
A gestire il parco è l’Associazione GEA Onlus, che nel villaggio preistorico tiene varie dimostrazioni dal vivo di tecniche preistoriche come la lavorazione dell’argilla, la scheggiatura della selce, la fusione del bronzo e diversi laboratori didattici per bambini e ragazzi.
All’inaugurazione era presente anche il Presidente del Consorzio di Bonifica Veronese Antonio Tomezzoli. Il Consorzio da sempre collabora con l’Amministrazione Comunale di Bovolone, con i propri tecnici e i propri mezzi, per la manutenzione del parco e delle sue vie d’acqua.
Nella foto in alto il momento del taglio del nastro, con il Sindaco di Bovolone Mirandola ed il Presidente del Consorzio di Bonifica Veronese Tomezzoli.