Un convegno sulla risorsa acqua in occasione della Giornata Mondiale della lotta contro la desertificazione. Organizza Coldiretti Verona

Servizio Telenuovo Siccità Bassa Veronese Agosto 2017 (31)

Giovedì 17 giugno si tiene la Giornata mondiale della Lotta contro la siccità e la desertificazione. Voluta dalle Nazioni Unite, lo scopo della giornata è quello di promuovere la consapevolezza pubblica degli sforzi internazionali per combattere la desertificazione e gli effetti della siccità ed è l’occasione per ricordare a tutti che la neutralità del degrado del suolo è raggiungibile attraverso la risoluzione dei problemi, un forte coinvolgimento della comunità e la cooperazione a tutti i livelli.

In questa importante occasione Coldiretti di Verona organizza un convegno per affrontare il tema centrale e strategico della risorsa acqua, dal titolo “La sostenibilità scorre sull’Adige”. Un momento importante di riflessione e confronto sulla situazione idrogeologica veronese e sulle nuove e difficili sfide che pongono la tutela, l’utilizzo e la conservazione dell’acqua sul territorio.

Al convegno interverranno Francesco Vincenzi Presidente di Anbi, Francesco Cazzaro Presidente di Anbi Veneto, Roberto Mantovanelli Presidente di Acque Veronesi, Alex Vantini Presidente del Consorzio di Bonifica Veronese, Silvio Parise Presidente del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta e Moreno Cavazza Presidente del Consorzio di Bonifica Lessinio Euganeo Berico.

Ad introdurre il dibattito il Presidente di Coldiretti Verona Daniele Salvagno ed il Direttore Giuseppe Ruffini.

Il convegno si tiene giovedì 17 giugno alle ore 11 presso il nuovo mercato coperto di Campagna Amica Verona in Via Macello 5 a Verona.

Condividi con: