“Progettare e realizzare un servizio digitale”: Il Consorzio di Bonifica Veronese protagonista ad un convegno sull’innovazione

Telecontrollo

Martedì 20 luglio presso il Centro Ambientale Archeologico di Legnago si tiene un importante convegno organizzato da Space 13 Innovation Lab Legnagno sul tema “Progettare e realizzare un servizio digitale”.

Il convegno sarà una preziosa occasione per mettere a confronto aziende, start up e imprese culturali per la creazione di un nuovo network all’interno dell’Innovation Lab di Legnago.

Tra i relatori vi sarà anche l’Ing. Andrea Ferrari, capo settore manutenzione del Consorzio di Bonifica Veronese, che illustrerà la piattaforma EVOGPS, utilizzata dall’ufficio tecnico del Consorzio, e delle modalità con le quali vengono raccolti ed elaborati dati ed informazioni necessari alle attività dell’ente. EVOGPS è una piattaforma web, connessa ad una serie di dispositivi ed oggetti distribuiti sul territorio, che permette di monitorare e gestire persone, mezzi, impianti e dispositivi. 

Da sempre il Consorzio di Bonifica Veronese ricerca ed applica soluzione tecnologiche avanzate per migliorare e ottimizzare i flussi di lavoro e l’integrazione tra impianti e infrastrutture, in maniera da supportare al meglio le attività del personale sull’intero comprensorio di competenza.

L’evento si tiene dalle 15 alle 18 in presenza presso il museo archeologico ed in streaming sulla piattaforma zoom.

Condividi con: