Oppeano: dopo la posa di una condotta irrigua il Consorzio riapre al traffico via Ponte Asta

IMG_5607

Lunedì 18 luglio il Consorzio di Bonifica Veronese riapre al traffico la strada Comunale Ponte Asta, in località Cà degli Oppi del Comune di Oppeano.

Negli scorsi giorni in quel tratto di strada è stata interrata una condotta irrigua e tra oggi e lunedì viene completata l’asfaltatura e la sistemazione della segnaletica sia orizzontale che verticale.

L’intervento che si chiude in questi giorni costituisce uno stralcio del complessivo progetto di posa di una nuova condotta interrata di quattro chilometri a servizio del bacino di Ca’ degli Oppi, ed è l’unico che andrà ad interessare una strada pubblica.

L’intera nuova condotta verrà realizzata in circa sei mesi con un costo di 900mila euro integralmente a carico del Consorzio di Bonifica Veronese.

Oltre ai grandi vantaggi che porterà all’agricoltura e alla tutela ambientale del territorio circostante permetterà anche un notevole risparmio energetico in quanto va a sostituire l’attuale derivazione che funziona per mezzo di dispendiose elettropompe.

Condividi con: