
Il Consorzio di Bonifica Veronese ha inaugurato in questi giorni il nuovo portale internet istituzionale.
Ad ispirare il radicale restyling del portale è stata ancora una volta la volontà di fornire ai cittadini, alle istituzioni e ai consorziati uno strumento completo, efficiente, utile e – al contempo – più semplice e pratico da consultare, in maniera da rispondere alle esigenze di chiunque debba interfacciarsi con le attività consortili.
Nel progettarlo si è, pertanto, puntato su una grafica essenziale ed assolutamente intuitiva che permette al visitatore di individuare immediatamente come reperire le informazioni che sta cercando.
Modalità di accesso ai servizi, organi e documenti, bandi di gara e procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture, modulistica per gli utenti, cartelle esattoriali, concessioni e catasto: tutto è stato messo in linea per una massima accessibilità possibile all’intero panorama delle attività consortili.
Grande spazio è stato dedicato anche alle news degli interventi che il Consorzio effettua sul territorio, in maniera da informare tempestivamente sui lavori e sulle manutenzioni in corso. Risalto è stato dato pure alla rassegna stampa degli articoli inerenti il Consorzio che vengono pubblicati sui media locali e nazionali.
Attenzione è stata prevista anche per l’interazione con i canali social del Consorzio su Facebook, Twitter, YouTube ed Instagram, nella piena consapevolezza che la sfida informativa si gioca sempre più anche su queste piattaforme.