Manutenzioni in corso sugli impianti irrigui a Cavaion, Rivoli Veronese e Valeggio sul Mincio

lavori

Con settembre volge ormai al termine la stagione irrigua 2016 mentre proseguono senza sosta le attività di manutenzione che il Consorzio di Bonifica Veronese esegue quotidianamente sugli impianti irrigui per mantenerli sempre alla massima efficienza.

Negli scorsi giorni interventi sono stati eseguiti a Rivoli Veronese, a Valeggio sul Mincio e a Cavaion Veronese.

A Rivoli Veronese il personale ed i mezzi del Consorzio hanno provveduto ai lavori di riparazione della condotta irrigua in pressione dell’impianto a pioggia di Affi, in Località San Pieretto.

wp-image-717802646jpg.jpegL’intervento si è reso necessario a causa della rottura accidentale dell’esistente tubo in PVC, con fessurazione longitudinale di un’intera verga.

A Valeggio sul Mincio il Consorzio è intervenuto in località Buse Luce per rimuovere 160 metri di tubazioni interrate danneggiate. Si è provveduto quindi a sostituirle con tubi armati del diametro di 60 centimetri.

Un ulteriore intervento di manutenzione è stato eseguito, come si diceva, nel Comune di Cavaion Veronese.

Tecnici e personale del Consorzio hanno provveduto a riparare la condotta irrigua in pressione dell’impianto a pioggia di Cavaion (zona alta) tra le località Biso e Fontanelle.

Si era, infatti, verificata la rottura accidentale di un pezzo speciale in ferro della condotta, con conseguente perdita d’acqua.

Tutti i tre interventi hanno permesso il ripristino completo ed immediato dell’attività idraulica degli impianti.

Condividi con: