Le medie di Bussolengo alla scoperta dell’acqua, bene prezioso ed insostituibile

VIsita impianti medie bussolengo (20)

Proseguendo con le iniziative dedicate alla Settimana Nazionale della Bonifica, oggi i tecnici del Consorzio di Bonifica Veronese hanno guidato in visita agli impianti consortili della presa di Sciorne, della Centrale di Gaium e della Centrale di Palazzolo di Sona i ragazzi di terza della Scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci di Bussolengo, accompagnati dalle loro professoresse.

Motivo della visita era anche la conclusione del lavoro che i ragazzi, assieme alle loro insegnanti, hanno portato avanti in questi mesi attraverso laboratori multimediali sul tema della risorsa acqua, con la collaborazione dei formatori di ANBI Veneto.

La giornata è stata occasione per rendere consapevoli i ragazzi dell’immenso lavoro che permette di far arrivare alle colture del territorio l’acqua. Senza gli impianti e l’impegno del Consorzio non sarebbe possibile nessun tipo di agricoltura nella nostra provincia.

Ora è previsto per fine maggio un evento finale a Padova, che vedrà protagonisti con ANBI Veneto gli studenti di Bussolengo assieme ai loro compagni di altre scuole di tutto il Veneto.

Nuove uscite con le scuole sono previste per le prossime settimane.

Condividi con: