In pieno svolgimento le attività di manutenzione degli impianti irrigui su tutto il territorio veronese

img_20181107_1514356363023917497751623.jpg

Prosegue incessante la profonda opera di manutenzione e ripristino di reti ed impianti irrigui in tutta l’area di competenza del Consorzio di Bonifica Veronese, in previsione della stagione irrigua 2019 che si aprirà il prossimo aprile.

A San Vito al Mantico, in Comune di Bussolengo, uomini e mezzi del Consorzio hanno provveduto ad intubare un canale in terra per una lunghezza di 200 metri, con la posa di tubazioni in cemento armato del diametro di 70 centimetri.

Numerosi sono stati, poi, gli interventi effettuati negli scorsi giorni sul territorio del Comune di Villafranca.

Sul Canale 175/633 e sul Canale 209/633 il Consorzio ha intubato due canali in terra per una lunghezza rispettivamente di 420 metri e di 240 metri, posando in entrambi gli interventi tubazioni del diametro di 70 centimetri.

Sempre a Villafranca, nella frazione di Dossobuono, sul Canale 35/48/150, il Consorzio ha intubato un canale prefabbricato per una lunghezza di 160 metri, posando anche qui tubi armati del diametro di 70 centimetri.

Il personale consortile, sempre in previsione dell’apertura dell’irrigazione, sta inoltre provvedendo ad una profonda opera di pulizia e sistemazione delle canalette presenti nelle aree del comprensorio dove l’irrigazione viene fornita a pelo libero.

Condividi con: