
Nuovo ed importante ruolo quello di cui è stato investito il presidente del Consorzio di Bonifica Veronese Alex Vantini. In occasione della settantaduesima Giornata del Ringraziamento di sabato 30 ottobre che si è tenuta nella chiesa di San Fermo a Verona alla presenza del vescovo Zenti, Alex Vantini è stato infatti nominato all’unanimità dall’assemblea dei presidenti di sezione nuovo presidente di Coldiretti Verona.
Vantini, 30 anni, diventa così il più giovane presidente a livello nazionale a guidare una federazione provinciale dell’associazione di categoria agricola.
Sposato, laurea in economia e marketing del settore agroalimentare, Vantini è titolare di un’azienda di ortofrutta in zona Basson. Dal 2020 guida da presidente il Consorzio di Bonifica Veronese ed è anche componente del consiglio nazionale di ANBI, l’associazione nazionale bonifiche, irrigazioni e miglioramenti fondiari.
“Il mondo dell’agricoltura veronese si trova a dover affrontare sfide determinanti per il comparto – spiega il neo presidente di Coldiretti Verona -. Come ho sempre sostenuto, è necessaria una forte sinergia tra tutti i soggetti che a diverso titolo operano in questo settore. Questo vale per il Consorzio di Bonifica Veronese come vale per Coldiretti. Solo un vero lavoro di squadra permetterà di dare risposte concrete ed efficaci a queste sfide, progettando un futuro che veda il mondo agricolo parte importante della ripartenza del tessuto economico locale e nazionale”.