Il Consorzio di Bonifica Veronese ha incontrato il mondo della scuola a FierAgricola

Fiera Consorzio Studenti (3)

All’interno delle manifestazioni di FierAgricola 2024 il Consorzio di Bonifica Veronese ha tenuto un incontro per le scuole, presso lo stand gestito con Anbi Veneto, dal titolo “Consorzi di Bonifica: tutela del territorio e salvaguardia delle valenze ambientali”. A condurre l’incontro l’ing. Stefano De Pietri, capo settore concessioni del Consorzio.

Nel corso dell’evento, che si è tenuto nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio e che ha coinvolto gli studenti della classe BT2 dell’ITS Academy Agroalimentare Veneto, sede di Buttapietra, si è trattato di gestione delle risorse idrica da parte del Consorzio di Bonifica Veronese ai fini della sicurezza idraulica e per l’irrigazione delle coltivazioni agricole.

Affrontati anche i temi delle strategie di contrasto al cambiamento climatico in atto e della salvaguardia e valorizzazione del paesaggio della pianura veronese e delle sue valenze ambientali. Presenti all’incontro, che ha visto gli studenti molto coinvolti e partecipativi, anche il presidente del Consorzio di Bonifica Veronese Alex Vantini ed il direttore Luca Antonini.

 

Condividi con: