Consorzio di Bonifica Veronese: un seminario di aggiornamento sulle novità normative nell’affidamento dei lavori pubblici, organizzato dall’Associazione Triveneta dei Dirigenti della Bonifica

20190701_095132

L’Associazione Triveneta dei Dirigenti della Bonifica, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Verona, ha organizzato lunedì 1 luglio presso la sede del Consorzio di Bonifica Veronese un seminario sulle novità introdotto dal decreto cosiddetto “Sblocca cantieri” sulla materia dell’affidamento di forniture, lavori e servizi pubblici.

“Il seminario ha visto la partecipazione di più di ottanta dirigenti e funzionari di tutti i Consorzi di Bonifica del Veneto – spiega il Presidente dell’Associazione Triveneta dei Dirigenti della Bonifica Graziano Paulon -, nell’ottica di mantenere sempre alta l’attenzione sull’aggiornamento costante di chi deve confrontarsi con un mondo così complesso ed in continua evoluzione come quello dell’affidamento e della gestione delle commesse pubbliche”.

Il seminario, tenuto dall’Avvocato Vittorio Miniero, una vera autorità in materia, è consistito – come si diceva – in una puntuale analisi delle tante novità introdotte dal D.L. 32/2019 (c.d. “Decreto Sblocca Cantieri”) e dalla relativa Legge di conversione.

Un’ampia parte del convegno è stata dedicata al confronto sulle problematiche operative e sulle nuove opportunità generate dal Decreto 32/2019.

Condividi con: