
Forte rappresentanza del Veneto nel nuovo consiglio nazionale di ANBI, l’associazione che riunisce i consorzi di bonifica e irrigazione, il cui rinnovo si è tenuto il 21 luglio 2021 a Roma.
Il nuovo consiglio vedrà, infatti, la partecipazione di Francesco Cazzaro, presidente di ANBI Veneto e del Consorzio di Bonifica Acque Risorgive, con sede a Mestre-Venezia, di Michele Zanato, presidente del Consorzio di Bonifica Adige Euganeo, con sede a Este, entrambi riconfermati, e del neo eletto Roberto Branco, presidente del Consorzio di Bonifica Adige Po, con sede a Rovigo.
Entra a far parte del nuovo consiglio anche Alex Vantini, presidente del Consorzio di Bonifica Veronese (nella foto). La sua in realtà è una conferma poiché Vantini già faceva parte del precedente consiglio in quanto era subentrato al posto di Antonio Tomezzoli, che era decaduto a seguito delle elezioni consortili del 2019.
Andrea Crestani, direttore di ANBI Veneto, è stato confermato, per il nord Italia, nella terna dei direttori che fanno parte del consiglio nazionale. “Si tratta di un squadra nutrita e qualificata che conferma il grande ruolo del Veneto nel sistema nazionale dei Consorzi di Bonifica e la qualità del lavoro che stiamo portando avanti nel nostro territorio”, ha affermato il presidente di ANBI Veneto Francesco Cazzaro.
Confermato all’unanimità alla presidenza di ANBI Francesco Vincenzi, 43 anni, imprenditore agricolo modenese.