
Alla luce della situazione gravemente siccitosa che da tempo sta colpendo duramente anche il nostro territorio assume dei contorni di particolare importanza il convegno che la CIA Agricoltori Italiani Verona organizza mercoledì 31 maggio ad Erbè.
Il tema del convegno, che si tiene alle 18.30 presso il palatenda del parco Due Tini, è infatti “Agricoltura e siccità: è tempo di agire” e a coordinarlo sarà il direttore provinciale CIA Veneto dottoressa Marta Turolla.
I lavori verranno aperti da Nicola Martini, sindaco del Comune di Erbè, e vedranno gli interventi del dott. Fabrizio Zecchini dell’U.O. Meteorologia e Climatologia di ARPA Veneto; del dott. Lorenzo Furlan direttore della U.O. Colture estensive ed allevamenti di Veneto Agricoltura; del Dott. Mario Gianelli consulente Condifesa Verona Codive e della dottoressa Elisa Scanzi vicepresidente provinciale CIA Verona.
Al convegno interverrà per il Consorzio di Bonifica Veronese il Direttore Tecnico Ing. Andrea De Antoni, che tratterà degli interventi programmati del Consorzio per far fronte al problema ormai strutturale della siccità.
Le conclusioni del convegno saranno affidate al presidente CIA Veneto Gianmichele Passarini.