ABB, multinazionale nella componentistica elettrica, gira un video promozionale presso gli impianti del Consorzio di Bonifica Veronese

20170608_101006_HDR

Il Consorzio di Bonifica Veronese ha ricevuto in questi giorni la visita di alcuni responsabili del settore marketing del gigante tecnologico ABB. Ad accoglierli il Direttore Generale Ing. Bin il Direttore Tecnico Ing. De Antoni ed il perito Riccardo Tosi.

ABB, con una storia di oltre 130 anni e la diffusione in oltre 100 paesi del mondo con impiego di 132mila persone, è una delle aziende leader nel settore degli azionamenti industriali e della componentistica elettromeccanica in genere. Questi prodotti sono stati arricchiti negli ultimi anni con nuove funzionalità di acquisizione e trasmissione dati, utili al cliente finale per aumentarne la performance, ridurne i consumi elettrici e le possibilità di guasto.

IMG_4920I due giorni sono stati dedicati alla visita degli impianti consortili di Ponton e Campara, dove sono stati installati interruttori di nuova generazione, equipaggiati al loro interno di una piattaforma in cloud denominata ABB AbilityTM Electrical Distribution Control System, finalizzata appunto al monitoraggio e all’acquisizione dei dati elettrici di funzionamento degli apparati in campo.

ABB ha scelto il Consorzio di Bonifica Veronese tra le migliaia di propri clienti, sia perché gli impianti consortili sono tra i primi in Italia ad essere dotati di questi nuovi dispositivi, sia per la location di assoluto richiamo per il pubblico globale.

Queste – spiega il Direttore del Consorzio di Bonifica Veronese Roberto Bin – sono occasioni e sinergie importanti per il Consorzio di Bonifica Veronese, sempre attento alle novità tecnologiche finalizzate al risparmio, alla razionalizzazione e all’efficientamento nell’utilizzo dell’acqua e dell’energia elettrica.

I funzionari di ABB hanno ricavato un video promozionale (che pubblichiamo qui sotto) che è stato inserito sul loro sito istituzionale e su canali social come You Tube, e presentato con anteprima il 26 giugno scorso in occasione China International Industry Fair che si è svolta a Shanghai.

[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=Uj0J7yFB_dw&feature=youtu.be”]
Condividi con: