Manutenzioni: in corso lavori su tutta la rete irrigua per assicurare il servizio di irrigazione

Nonostante ci si trovi nel pieno della stagione irrigua con tutti gli impianti in funzione, non diminuisce l’opera di continua manutenzione sull’intera rete irrigua del Consorzio di Bonifica Veronese, al fine di assicurare al meglio la distribuzione dell’acqua sul territorio.

Numerosi sono, infatti, gli interventi che vengono compiuti quotidianamente su tutto il comprensorio dal personale e dai mezzi del Consorzio, a supporto del personale invece direttamente impegnato nelle manovre di distribuzione dell’acqua.

Gli ultimi interventi effettuati hanno interessato il territorio del Comune di Villafranca. Sul canale secondario 633/s in località Paroline i tecnici del Consorzio di Bonifica Veronese hanno provveduto alla sostituzione di alcune tubazioni non più integre sostituendole con tubi in cemento armato del diametro di un metro e per una lunghezza di diciotto metri. Sempre a Villafranca, un intervento analogo è stato effettuato sul Canale 50/743 in località Gallinelle della frazione di Quaderni.

Il personale del Consorzio in questi giorni è anche intervenuto a Valeggio sul Mincio. Si è, infatti, reso necessario intubare un canale in terra per una lunghezza di 65 metri, posando tubi del diametro di 70 centimetri.

CONDIVIDI SU: