In pieno svolgimento le attività di manutenzione degli impianti irrigui su tutto il territorio veronese

Prosegue incessante la profonda opera di manutenzione e ripristino di reti ed impianti irrigui in tutta l’area di competenza del Consorzio di Bonifica Veronese.

Tra gli altri, un intervento è stato effettuato in Comune di Villafranca, dove mezzi e tecnici del Consorzio in località Pozzomoretto hanno provveduto a sostituire una condotta interrata che presentava delle rotture, interrando tubi armati del diametro di 70 centimetri per una lunghezza di 130 metri.

Sempre nel Comune di Villafranca, in località Madonna di Dossobuono, sul Canale 35/48/150 tecnici e mezzi del Consorzio di Bonifica Veronese hanno sostituito una canaletta intubata fuori terra, che presentava alcuni tratti deteriorati, interrando una nuova tubazione per una lunghezza di 210 metri.

Anche il territorio del Comune di Povegliano Veronese è oggetto di manutenzioni, come l’intervento effettuato sul canale 282/136 in località Casotti, dove i tecnici del Consorzio hanno demolito una canaletta prefabbricata per una lunghezza di 216 metri, sostituendola con una tubazione interrata, più efficiente e performante, con la posa di tubazioni sempre del diametro di 70 centimetri.

Prosegue anche una profonda opera di pulizia e sistemazione delle canalette presenti nelle aree del comprensorio dove l’irrigazione viene fornita a pelo libero. In corso in questi giorni un intervento sulle canalette del territorio del Comune di Valeggio sul Mincio.

CONDIVIDI SU: