Il Consorzio di Bonifica Veronese su Radio Verona: “Lavoriamo per il territorio”

Stamane nella location del bellissimo Museo della Radio presente all’interno dell’edificio dell’Istituto Tecnico Galileo Ferraris a Verona, il Consorzio di Bonifica Veronese ha registrato un’intervista per il programma Live Social che va in onda su Radio Verona (FM 103.00 e 103.90).

Ad essere intervistati sono stati il Presidente Antonio Tomezzoli ed il Vicedirettore Andrea De Antoni, che rivolgendosi ad un target, quello del programma, costituito soprattutto da giovani hanno spiegato quali siano le attività del Consorzio di Bonifica Veronese.

Nell’intervista è stato dato ampio rilievo agli aspetti ambientali, con la tutela del territorio e la sicurezza idraulica dei territori e dei centri abitati, che costituiscono le attività di punta del Consorzio Veronese. Insistendo sul fatto che la prevenzione sia l’unica strada per affrontare ogni emergenza ambientale.

Si è parlato anche dell’altra importante funzione del Consorzio di Bonifica Veronese, quella di fornire l’irrigazione alle aziende agricole della provincia scaligera, contribuendo in maniera determinate alla valorizzazione anche economica del nostro territorio.

Non è mancato anche un accenno a giovani e famiglie, con l’invito del Presidente Tomezzoli e del Vicedirettore De Antoni sia a contattare il Consorzio per ogni esigenza sia ad usufruire di alcune opere, come la pista ciclopedonabile delle Risorgive, che ha visto il Consorzio di Bonifica Veronese attore principale sia nella progettazione che nella direzione lavori.

L’intervista andrà in onda tra circa quindici giorni, e ne daremo notizia preventivamente anche su questo sito.

CONDIVIDI SU: